Bonus Di Gravidanza (Lo Piano – Saint Red)

La Legge di Bilancio 2017, prevede importanti novità per chi e’ in attesa di un figlio, infatti dal 1...

LEGGI ANCHE

La Legge di Bilancio 2017, prevede importanti novità per chi e’ in attesa di un figlio, infatti dal 1 Gennaio “sarebbe” dovuto entrare in vigore il cosiddetto Bonus mamme domani, altrimenti conosciuto come premio alla nascita, Bonus gravidanza o premio per chi adotta un minore.

Ma in cosa consiste nei dettagli  il ”bonus mamme domani 2017”, e cosa bisogna fare per richiederlo? al momento non sono ancora stati forniti dettagli su come inoltrare la richiesta (bisogna infatti attendere i decreti attuativi e la circolare INPS).

Molto probabilmente – come nel caso del bonus bebè e del voucher asilo nido, la domanda dovrà essere inoltrata all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale tramite modalità telematica, accedendo all’area riservata sul sito INPS con il codice PIN personale o grazie al supporto di un CAF o intermediario abilitato.

Il premio alla nascita rappresenta una misura volta a sostenere il reddito delle donne in gravidanza che si trovano ad affrontare spese notevoli sia dal punto di vista medico sia per quanto riguarda l’acquisto di articoli per l’infanzia.

Il bonus – si legge nel testo della Legge di Bilancio approvata a Dicembre dal Parlamento ‘dovrebbe essere’ corrisposto dall’INPS in unica soluzione, su domanda della futura madre, al compimento del settimo mese di gravidanza o all’atto dell’adozione.

Davanti a questo Decreto Legge tutte le donne ricche o povere che siano, sono messe sullo stesso piano assistenziale, per la transitiva anche una parlamentare, una contessina, o discendente da un reale casato, potrebbero ricevere tale somma.

In Italia, complice una crisi economica senza fine, le nascite in questi ultimi anni sono notevolmente diminuite, estinte le famiglie patriarcali di un tempo, al massimo una coppia mette in “cantiere” uno o due figli.

Con queste 800 euro i grandi pensatori politici sperano che si possano incrementare le nascite? sembra di essere ritornati all’epoca fascista, quando lo Stato faceva da madre, padre e grande fratello.

Lo Piano – Saint Red
copyright-vivicentro

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare