Quantcast

Cultura

Golden Globe 2019, trionfa Bohemian Rhapsody e il suo Freddie Mercury

In attesa delle premiazioni degli Oscar 2019, il mondo del cinema si scalda con in Golden Globe– tra i premi più importanti al mondo per il cinema e la televisione – annunciati nella notte dalla Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv e che decidono i vincitori in base ai voti di circa 90 tra di loro.

VINCITORI E VINTI

Il tanto atteso Bohemian Rhapsody vince il premio per il miglior film drammatico e il talentuoso Rami Malek, che interpreta Freddie Mercury, vince il premio come miglior attore in un film drammatico. Il Golden Globe per il miglior film comedy o musical è invece andato a Green Book, che ha vinto anche altri due premi. I premi per le migliori serie tv comedy e drama sono andati a Il metodo Kominsky e a The Americans. Ma sono stati assegnati molti altri premi.

L’acclamato Roma di Alfonso Cuaron vince come miglior film straniero ed è lo stesso Cuaron nominato il miglior regista.

Delusione invece per A star is born, candidato a 5 premi ma che si aggiudica quello alla migliore canzone, Shallow di Lady Gaga, che perde il premio alla migliore attrice drammatica, andato a Glenn Close, per The Wife.

Anche Vice, con ben sei nomination alle spalle, vince poco. Trionfa però l’istrionico Christian Bale nei panni di Dick Cheney. Olivia Colman vince il premio per la migliore attrice brillante per il film in costume La Favorita.

Sul fronte della televisione il primo vincitore assoluto della serata è stato Michael Douglas per la serie the Kominsky Method che ha vinto anche il Globo per la migliore serie brillante. The Americans, sullo spionaggio sovietico in USA durante da Guerra Fredda, giunta alla sua ultima stagione, ha vinto il premio alla migliore serie drammatica.

Durante la serata è stato consegnato anche il premio alla carriera a Jeff Bridges, l’intramontabile drugo de Il grande Lebowski ,accolto con una standing ovation.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania