Quantcast

Cultura

Festival della Fotografia etica promuove il World. Report Award 2018

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi (la cui nona edizione per ottobre 2018) promuove il World. Report Award 2018 sul tema Documenting Humanity , Premio giunto alla sua ottava edizione.

COS’E’ WORLD REPORT AWARD

Il World.Report Award promuove l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità. Il fil rouge sarà la storia raccontata attraverso i reportage fotografici.
I premi vogliono essere un sostegno concreto a chi si impegna in questo settore della fotografia che spesso non riceve un adeguato riconoscimento economico.

LA NOVITA’ DELLE SEZIONI

Rispetto le ultime edizioni, il World.Report Award 2018 prevede la conferma delle sezioni: MASTER , aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione; SPOT LIGHT, aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l’1 Aprile 2018: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize, POYi Picture of the Year e World.Report Award, ad eccezion fatta per le categorie dedicate ai multimedia; SHORT , aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione; SINGLE SHOT , reso possibile grazie al contributo di IBSA Farmaceutici Italia e che rappresenta l’unica sezione a tema, nella fattispecie “Giving voice to values, giving voice to hope” per raccontare il Grande Pianeta degli ideali sociali e umani, principale motore del cambiamento.
Due saranno le sezioni introdotte per questa nuova edizione: la prima è dedicata agli studenti di fotografia, senza limiti di età. Per questa sezione saranno premiati i reportage prodotti da tutti coloro chi sono diplomati dopo il 1 gennaio 2017, e che stanno investendo nella propria crescita come fotografi; la seconda nuova sezione invece è dedicata alle organizzazioni no profit e alle associazioni di volontariato che usano il linguaggio fotografico come strumento di comunicazione, indagine, riflessione.

Info: www.festivaldellafotografiaetica.it

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania