Cultura

Festival di Cannes, apre Everybody Knows della coppia Cruz – Bardem

La 71 esima edizione del Festival di Cannes (8-19 maggio) si aprirà con il film Everybody Knows (Todos lo Saben)  del premio oscar Asghar Farhadi con protagonisti la coppia più bella di Hollywood, Javier Bardem e Penelope Cruz.

IL FILM D’APERTURA

Asghar Farhadi, premio oscar nel 2012 per Una separazione e ancora nel 2017 con il controverso Il cliente, aprirà la kermesse con un film interpretato da Penelope Cruz nei panni di una madre che lascia Buenos Aires con il marito (Javier Bardem) e i figli per tornare nella sua cittadina natale in Spagna per un breve viaggio. L’occasione di festa però si trasformerà presto in un evento drammatico, con segreti che affioreranno dal passato e cambieranno per sempre le vite dei protagonisti. Il film, scritto da Farhadi, è stato girato in spagnolo ed è il secondo film in questa lingua ad aprire il festival francese quattordici anni dopo La mala educacion di Pedro Almodovar.

LA GIURIA

L’autorevole incarico come Presidente della giuria che assegnerà il prestigioso premio sarà dato a Cate Blanchett che prenderà il posto di Pedro Almòdovar. Altro ospite importante sarà Benicio del Toro, nominato Presidente della Giuria di Un Certain Regard, l’attore ha un forte legame con il Festival di Cannes, è stato membro della giuria, nel 2008 ha conquistato la Palma d’Oro come miglior attore per il film su Che Guevara.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania