Quantcast

Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente
Cultura Lavoro SUD

Corso gratis “Tecnico gestione territorio e ambiente” Napoli

Aperte le iscrizioni al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”

CORSO GRATIS TECNICO GESTIONE TERRITORIO E AMBIENTE NAPOLI

L’ATS ATLAS, costituita da E.I.T.D. S.C A.R.L (capofila), Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini”, Tecno In SpA, organizza il percorso formativo dal titolo “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente” della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

Potranno presentare domanda di partecipazione giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Saranno selezionati, attraverso una prova scritta ed orale, 20 allievi e 4 uditori.
La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta , dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:

E.I.T.D. s.c. a r.l., Via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1- Complesso Inail Torre 6, 80143 Napoli. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 Febbraio 2019. Non fa fede il timbro postale.

Al termine del percorso IFTS verrà rilasciato, previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” referenziato al livello EQF 4.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per Tecnico Superiore è rivolto a uditori, giovani occupati, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra 18 e 34 anni non compiuti.

Per accedere alle selezioni, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nella Regione Campania;
– non aver frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo;
– titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico o ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Possono presentare domanda di iscrizione al corso di formazione anche coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, ma possiedono le competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

INDENNITÀ E RIMBORSO SPESE
Per gli allievi frequentati è prevista un’indennità di frequenza, pari a 2,50 euro all’ora, e un rimborso spese di viaggio effettivamente sostenute e documentate, relative esclusivamente all’utilizzo del mezzo pubblico.

ENTI PROMOTORI
Il corso per Tecnico Specializzato in ambito ambientale e territoriale è promosso dall’ente di formazione di Napoli, E.I.T.D. s.ca.r.l., in collaborazione con i seguenti enti costituiti in ATS: il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini” e Tecno In SpA.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al Corso di “Tecnico per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 58kb) di iscrizione e presentarlo, entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2019, a mano e a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: E.I.T.D. s.ca r.l., Via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1 – Complesso Inail Torre 6- 80143 Napoli.

Di seguito Bando completo e domanda di ammissione:

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania