Quantcast

Cultura Politica

Bonisoli: “ la gratuità dei musei resterà e anzi sarà aumentata”

Bonisoli: “Mi stupisco quanto detto da alcuni politici”

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, risponde alla moltitudine di commenti esposti dai vari politici per le sue dichiarazioni in merito alle domeniche gratuite:

“Mi stupisco quanto detto da alcuni politici in risposta alla mia decisione sulle domeniche gratuite.

Quello che ho detto è che le domeniche gratuite vanno superate, è stata una grande bella cosa all’inizio per promuovere la visita ai musei. Tante persone sono andate in visita nei vari musei, ma adesso ci sono delle opportunità per fare di più e meglio rispetto a quello che abbiamo fatto fino adesso, abbiamo la possibilità di fare qualcosa di nuovo.

Cosa vuol dire? Vuol dire che magari si potrà differenziare per giorni della settimana, differenziare le stagioni, differenziare per tipologia o fascia d’orario e soprattutto adattare quelle che sono le regole e le singole specificità. Perché ad esempio a Milano non è Pompei.

La gratuità è importante, è importante dare accesso alle persone ai nostri beni monumentali e nei nostri siti archeologici quindi la gratuità  resterà e anzi sarà aumentata; proprio per far si che attraverso un’operazione di valorizzazione intelligente si riesca a rendere più fruibile quello che è il nostro enorme patrimonio ad un gran numero di cittadini indipendentemente dalle loro condizioni economiche questo è il nostro impegno e continuerà in futuro”

Dionisia Pizzo

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania