Quantcast

Vittorio-Feltri
Cronaca

Vittorio Feltri contro i pugliesi: “Raccogliete le olive invece di grattarvi”

Vittorio Feltri contro i pugliesi: “Lavorate invece di grattarvi”

Vittorio Feltri senza censura su Rete 4: “La Puglia ha un alto tasso di disoccupazione. Allora dico ai disoccupati pugliesi: invece di stare a casa a grattarsi le palle vadano a raccogliere le olive, vadano a lavorare la terra, senza aver bisogno che arrivino dei negri a lavorare per conto loro”.

Queste le parole choc del direttore di Libero in chiusura del programma televisivo ‘Stasera Italia’, ieri su Rete 4. Vittorio Feltri, ospite in diretta con il governatore della Puglia Michele Emiliano, ha infatti usato espressioni dure contro i pugliesi ancora in attesa di un lavoro.

“E’ una cosa indecente! Non abbiamo lavoro? Lavoriamo la terra. Ma che male c’è – ha continuato -, mica è una vergogna lavorare. Fate lavorare i pugliesi, i campani…lavorino tutti invece di chiamare i poveracci che arrivano dall’Africa!”.

Il commento  di Feltri ha offeso i pugliesi, che hanno invaso i social network con post carichi di dissenso. Una valanga di insulti, tantissimi coloro che pretendono le scuse. Sdegno soprattutto da coloro che nei campi hanno lavorato davvero.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania