USA – Jonas paralizza costa est, 18 morti

Washington – Un’epica tempesta di neve e di forti venti, Jonas, ha paralizzato sabato dieci...

LEGGI ANCHE

Washington – Un’epica tempesta di neve e di forti venti, Jonas, ha paralizzato sabato dieci Stati della costa orientale americana, ha causato almeno 18 morti, decine di feriti e intrappolato centinaia di persone per ore sulle strade.

Guarda la galleria fotografica

New York – La tempesta ha colto di sorpresa New York, che in poche ore è passata dall’attendersi effetti minori al divieto del traffico prorogato fino a questa mattina (mezzogiorno in Italia) di fronte a una nevicata che, in poche ore, ha lasciato a terra 63 centimetri, la terza più grande nevicata da quando si sono cominciate a registrare, nel 1869. Nella città più popolata del Paese, la metro esterna è stata sospesa, l’isola di Manhattan ha chiuso i tunnel e i ponti che la uniscono alla terraferma e si è fermato tutto in una delle sue strade simbolo: spettacoli cancellati a Broadway.

Washington D.C. – La capitale e’ da mezzogiorno di venerdì virtualmente ferma e in massima allerta: sabato ha registrato la peggiore fase della tempesta, con venti violenti, visibilità quasi nulla, grandi accumuli di neve e temperature gelide in discesa, fino alle minime che si sono avvicinate ai meno 20 gradi centigradi. La metro di Washington, che serve gli Stati limitrofi di Virginia e Maryland, rimarrà chiusa almeno fino a lunedi’, mentre il sindaco, Muriel Bowser, ha chiesto ai cittadini di rimanere a casa e lasciar lavorare le macchine spazzaneve.

Traffico aereo  La tempesta ha messo in crisi notevolmente il traffico aereo, con oltre 12mila voli cancellati e la previsioni che i voli non cominceranno a riprogrammarsi fino a lunedì nei vari scali principali.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare