Ue, arriva il parere di Bruxelles. Usa, Trump prepara squadra

In Itaia continua la campagna per il referendum. Renzi alla manifestazione del Pd a Cagliari,...

LEGGI ANCHE

Geppi Cucciari asfalta Sangiuliano

In Itaia continua la campagna per il referendum. Renzi alla manifestazione del Pd a Cagliari, Di Maio a Parigi

  • UE – A Bruxelles la Commissione Europea dà il parere sulla manovra italiana. L’Italia tramite il sottosegretario agli Affari europei, Sandro Gozi, ha fatto sapere che è pronta a bloccare la revisione di medio termine del bilancio pluriennale dell’Unione europea se l’Europa non sarà “coerente con se stessa” e metterà “i soldi dove mette le parole e le priorità”. “Con il suo stop l’Italia mantiene aperto” il negoziato e “da’ la possibilita’ al Parlamento di migliorare l’intero pacchetto. E poi dei rischi dobbiamo cominciare a prenderceli se vogliamo che l’Europa si dia una svegliata”. E’ quanto sostiene Sandro Gozi in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.
  • USA – Il presidente eletto Donald Trump lavora ancora alla sua squadra e prepara le linee di politica economica. In un documento riservato del cosiddetto ‘transition team’ reso noto dalla Cnn il piano del nuovo inquilino della Casa Bianca per ‘rivoluzionare’ in 200 giorni la politica commerciale degli Stati Uniti.
  • ITALIA – Continua la campagna per il referendum. Renzi alla manifestazione del Pd a Cagliari, Di Maio a Parigi, il centrodestra aderisce all’iniziativa del ‘Nuovo Cdu per il No’ a Roma. A ‘Porta a Porta’ confronto tra il ministro Maria Elena Boschi, Padoan, Calenda, Salvini, Bernini e Fassina. Il Tar del Lazio decide sui ricorsi del professor Valerio Onida sul quesito referendario dopo che il tribunale di Milano li aveva rigettati il 10 novembre scorso.

vivicentro.it/cronaca
vivicentro/Ue, arriva il parere di Bruxelles. Usa, Trump prepara squadra

agi

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare