Quantcast

Libia migranti
Cronaca

Tripoli, migranti in fuga da un centro di detenzione

 Migranti in fuga da Tripoli: i dettagli

A dare la notizia è il sito Reuters: sembrerebbe che centinaia di migranti africani sarebbero fuggiti da un centro di detenzione nei pressi dell’aeroporto di Tripoli, approfittando del caos di queste ore.Il sito ha citato fonti umanitarie secondo cui fino a 1.800 persone potrebbero aver abbandonato la struttura, mentre fonti del governo libico hanno però negato la circostanza.

Secondo la fonte citata dal sito,  che fa parte di organizzazione internazionale, la fuga sarebbe scattata durante combattimenti tra bande rivali avvenuti nelle vicinanze del centro di detenzione, che si trova sulla strada che conduce all’ex aeroporto internazionale di Tripoli, distrutto in una battaglia tra milizie rivali nel 2014.

Non è ancora chiaro dove siano diretti i fuggitivi e dove si trovino adesso, cosa certa è che gran parte delle persone sono state beccate ad imbarcarsi verso l’Europa, e di conseguenza arrestate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania