Tripoli, migranti in fuga da un centro di detenzione

 Migranti in fuga da Tripoli: i dettagli A dare la notizia è il sito Reuters:...

LEGGI ANCHE

 Migranti in fuga da Tripoli: i dettagli

A dare la notizia è il sito Reuters: sembrerebbe che centinaia di migranti africani sarebbero fuggiti da un centro di detenzione nei pressi dell’aeroporto di Tripoli, approfittando del caos di queste ore.Il sito ha citato fonti umanitarie secondo cui fino a 1.800 persone potrebbero aver abbandonato la struttura, mentre fonti del governo libico hanno però negato la circostanza.

Secondo la fonte citata dal sito,  che fa parte di organizzazione internazionale, la fuga sarebbe scattata durante combattimenti tra bande rivali avvenuti nelle vicinanze del centro di detenzione, che si trova sulla strada che conduce all’ex aeroporto internazionale di Tripoli, distrutto in una battaglia tra milizie rivali nel 2014.

Non è ancora chiaro dove siano diretti i fuggitivi e dove si trovino adesso, cosa certa è che gran parte delle persone sono state beccate ad imbarcarsi verso l’Europa, e di conseguenza arrestate.

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare