Trapani, misteriosa esplosione in Procura: agente gravemente ferito

Trapani, misteriosa esplosione in Procura: agente gravemente ferito Attimi di panico, ieri, all’interno del Tribunale...

LEGGI ANCHE

Trapani, misteriosa esplosione in Procura: agente gravemente ferito

Attimi di panico, ieri, all’interno del Tribunale di Trapani, dove per tutto il giorno si sarebbero susseguite voci su un pacco bomba, allarme poi ritirato. In realtà ciò che è accaduto è stato ricostruito dai colleghi di Tp24.it.
Quella che sembrava una comune penna usb, una volta collegata ad uno dei pc presenti all’interno della struttura, sarebbe esplosa ferendo gravemente l’agente di polizia giudiziaria seduto alla postazione informatica.
Tutto sarebbe cominciato circa un anno fa – raccontano le fonti a Tp24.it  –  quando un avvocato di Trapani ha ricevuto un plico per lui con all’interno una chiavetta usb e il mittente “Ordine degli avvocati di Trapani”.
Il legale dopo aver nutrito sospetti sul pacco recapitatogli, avrebbe chiesto informazioni all’Ordine in merito, scoprendo però che nessuno gli aveva mandato la chiavetta usb.
Pertanto decise di denunciare l’accaduto e consegnare il plico in Procura. A distanza di mesi, sono state avviate le indagini, con delega agli uffici di polizia giudiziaria della Polizia di Stato. Da qui la scelta dell’agente incaricato di inserire il dispositivo nel computer ed esaminarne il contenuto. Ma la penna usb in realtà conteneva un ordigno che è esploso subito dopo aver ricevuto l’impulso di corrente.  L’ispettore di polizia coinvolto nell’esplosione rischia di perdere alcune dita della mano. Le indagini per risalire al mittente sono tutt’ora in corso.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare