Tragedia di Ponte Morandi a Genova, Atlantia pubblica il testo della convenzione per difendersi dalle accuse

Tragedia di Ponte Morandi a Genova, Atlantia pubblica il testo della convenzione per difendersi dalle...

LEGGI ANCHE

Tragedia di Ponte Morandi a Genova, Atlantia pubblica il testo della convenzione per difendersi dalle accuse

Autostrade per l’Italia ha scelto di giocare d’anticipo sulla relazione alla Camera del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli – prevista nel primo pomeriggio – e ha pubblicato on line, rendendolo fruibile a tutti i cittadini, il testo della convezione con il Ministero delle infrastrutture e trasporti, con tutti gli allegati.
La società concessionaria – al centro delle polemiche per la tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova – dice in una nota di aver dato il via libera alla de-secretazione degli atti “per rispondere alle polemiche e alle strumentalizzazioni che dominano il dibattito pubblico sul tema” e dopo l’avvio da parte del governo dell’iter per la revoca della concessione.
Sarà dunque desecretata la concessione autostradale approvata nel 2008, ma soprattutto sull’allegato finanziario che dettaglia la remunerazione e gli investimenti previsti dal contratto. Il gruppo ricorda infatti che gran parte di questi documenti era stata già pubblicata sul sito web del Mit a inizio febbraio, e che la totalità dei documenti era stata già resa disponibile nella scorsa legislatura (maggio 2017) ai membri dell a commissione lavori pubblici del Senato per consultazione. “E’ importante sottolineare, prosegue la nota, che nessuna norma interna o prassi internazionale prevede la pubblicazione di tali documenti relativi alle concessioni autostradali. Ciò anche per assicurare parità di condizioni sul mercato tra i vari operatori del settore, anche per il caso di nuove procedure di affidamento

Sesso e Intelligenza Artificiale: Rivoluzione del Mercato cinese dei Sex Toy

Scopri l'impatto dell'IA nel mercato cinese dei sex toy, con innovazioni che trasformano l'esperienza sessuale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare