Quantcast

Thai soldiers stand at the mouth of Tham Luang cave, at the Khun Nam Nang Non Forest Park in Chiang Rai province on July 2, 2018, as the rescue operation continues for a missing children's football team and their coach. / AFP PHOTO / Lillian SUWANRUMPHA
Cronaca

Thailandia, i ragazzi intrappolati nella grotta fanno pratica di immersione in vista del salvataggio

Thailandia, i ragazzi fanno pratica di nuoto in attesa di essere salvati

Saranno giorni particolari per i 12 ragazzi che da undici giorni sono intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia.

Dopo estenuanti ricerche i ragazzi sono stati trovati tutti vivi, ma sono bloccati un’area della grotta e impossibilitati ad uscire per l’inondazione causata dalle forti piogge.

Il governo e le forze speciali hanno trovato la soluzione per portarli fuori, ma ci vorrà del tempo. Nel frattempo i ragazzi sono seguiti da medici e da tutte le forze dispiegabili per sostenerli fisicamente e psicologicamente.

Stanno facendo pratica sott’acqua con le maschere, in vista di un ritorno in superficie che richiederà estesi periodi di immersione.

Lo ha annunciato al campo base delle operazioni il governatore, Narongsak Osatanakorn.

I ragazzi non sanno nuotare e le squadre di soccorso aspettano che l’acqua si sia abbassata per avviare le operazioni di recupero.

Sono previste però nuove piogge torrenziali per il fine settimana e questo potrebbe vanificare tutti gli sforzi di pompare l’acqua al di fuori della grotta.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania