Terremoto, il ‘sistema Viminale’ al lavoro

Il ministro Alfano in collegamento con le strutture per il terremoto presenti sul campo Alfano...

LEGGI ANCHE

Il ministro Alfano in collegamento con le strutture per il terremoto presenti sul campo

Alfano ha preso parte ad una riunione nella sala operativa dei vigili del fuoco per un punto della situazione del terremoto anche con i prefetti di Rieti e Ascoli .

Briefing operativo in mattinata del ministro Alfano con i vertici dei vigili del fuoco. Dalla sala crisi del Centro operativo nazionale del dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile al Viminale, infatti, Alfano, insieme al capo dipartimento Bruno Frattasi e al capo del Corpo Gioacchino Giomi, ha potuto contattare direttamente in collegamento video le sale operative dei comandi provinciali di Rieti e Ascoli Piceno e delle Direzioni regionali del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, da cui vengono coordinate le azioni di soccorso.

Il ministro ha espresso il ringraziamento e la gratitudine del popolo italiano per l’impegno che in questa prima fase emergenziale stanno mettendo in campo gli oltre mille uomini dei vigili del fuoco, insieme ai circa cinquecento delle forze dell’ordine, coordinati dalle prefetture interessate dal sisma.

Sono, infatti, già 215 i salvataggi effettuati dai vigili e del fuoco mentre le forze dell’ordine stanno predisponendo i dovuti servizi per prevenire eventuali atti di sciacallaggio che comunque non sono stati registrati da nessuna questura.

Il ministro ha assicurato agli uomini sul campo il pieno appoggio del ‘sistema Viminale’ perchè in questo momento “la divisa dei vigili del fuoco è la divisa dell’Italia”.

Virtus Stabia, le dichiarazioni di Porzio al termine del match

Catello Porzio, difensore centrale della Virtus Stabia, ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni alcune dichiarazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare