Quantcast

Terremoto Ischia 21 agosto 2017, Vigile del Fuoco in soccorso
Cronaca Isole - cronaca

Terremoto Ischia, ultim’ora: tratto in salvo anche Ciro, commozione per il gesto eroico

Terremoto Ischia. Dopo Mattias, tratto in salvo anche Ciro, il terzo fratellino di 11 anni

Ischia. Ultim’ora– Ad Ischia si è proceduto senza sosta con le operazioni di soccorso. Dopo aver estratto il neonato di 7 mesi alle 4 del mattina e intorno alle 12.00 il secondo fratellino, Mattias di 7 anni, è stato tratto in salvo anche Ciro, il fratellino più grande di 11 anni rimasto intrappolato sotto le macerie da ieri sera dopo il crollo della palazzina di tre piani. E’ stato lui a salvare il piccolo di 7 mesi prelevandolo dalla culla e rifugiandosi insieme sotto il letto. Ho poi segnalato ai soccorritori il punto in cui scavare battendo con un bastone contro le pareti o ciò che restava di esse.

Articolo correlato: “Terremoto Ischia. Estratto vivo bimbo di 7 mesi”

C’è un solo ferito grave trasportato in eliambulanza al Cardarelli di Napoli, sono invece fuori pericolo gli altri 38 feriti ricoverati all’ospedale Rizzoli di Ischia dove si trovano anche i genitori dei tre bambini.

È stato dichiarato lo stato d’emergenza per un territorio devastato da un sisma che ha causato crolli, vittime e distruzione soprattutto nel comune di Casamicciola, la parte più “vecchia” della città dove insistevano ancora abitazioni fatiscenti e costruzioni non adeguate ai criteri antisismici. Danni registrati anche a Foria.

L’Isola Verde si sta svuotando. Turisti in fuga (Foto di Simone Vicidomini)

Oltre 2600 sono gli sfollati in attesa di assistenza mentre oltre mille turisti hanno già lasciato l’Isola Verde con traghetti straordinari, le biglietterie sono state prese d’assalto, l’isola si sta rapidamente svuotando. Intanto si susseguono le repliche, registrate finora oltre 20.

Con un Tweet il presidente del consiglio Gentiloni esprime la solidarietà alle famiglie delle vittime del terremoto.

Aggiornamento in tempo reale ore 13.00

Maria D’Auria e Simone Vicidomini

copyright-vivicentro

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania