Quantcast

Cronaca

Terremoto in Indonesia, aumenta il numero delle vittime: più di 100

Terremoto in Indonesia, aumenta il numero delle vittime: più di 100

Aumenta il bilancio delle vittime del terremoto in Indonesia, salito a 142 morti accertati e oltre 200 feriti. A dare la notizia questa mattina Rosiady Sayuti, funzionaria dell’amministrazione provinciale di Nusa Tenggara Occidentale all’emittente televisiva Metro. Il bilancio ufficiale, però, resta fermo a 91 morti.

Migliaia di edifici sono stati danneggiati dalla scossa di magnitudo 7.0 che ieri ha colpito l’isola di Lombok. Sutopo Nugroho, portavoce dell’agenzia nazionale per le emergenze, precisa che “si tratta di un bilancio provvisorio. Ci aspettiamo che il numero delle vittime continui ad aumentare dal momento che non tutte le zone dell’isola sono state raggiunte dalle squadre di soccorso”. La ricerca dei dispersi è resa ancora più complicata dal blackout elettrico verificatosi dopo il sisma.

Il terremoto ha distrutto una moschea di due piani dove la gente del luogo stava pregando, ma i soccorritori non sono ancora stati capaci di recuperare le vittime, ha detto ancora Nugroho.

I fedeli stavano tenendo una sessione di preghiera serale quando il violento sisma ha colpito l’isola. “Molto probabilmente ci sono vittime ma i corpi non sono stati recuperate perché non ci sono le attrezzature” per sollevare le macerie, ha spiegato ancora il portavoce.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania