Cronaca

TERREMOTO, fortissima scossa in Centro Italia e Campania: magnitudo 6.5

Terremoto 30 ottobre 2016
TERREMOTO, fortissima scossa in Centro Italia e Campania: magnitudo 7.1

Alle 7.40 nuova fortissima scossa di terremoto in Centro Italia e alle  7.41 la terra trema per lunghi secondi anche nel Napoletano. L’epicentro nelle Marche. L’allarme su Facebook

Una nuova fortissima scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 7,40 in tutto il Centro Italia. Secondo i primi dati si tratta di un sisma di magnitudo 7.1 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana. Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutto il centro Italia, con gente in strada Roma.

AGGIORNAMENTI:

  • ore 16.48 : finora oltre 19.000 scosse dal 24 agosto (AUDIO)

Sono le 7.41 la terra trema per alcuni secondi aanche a Napoli. Immediatamente l’allarme  su Facebook. Sulle bacheche si rincorrono i messaggi. “Socssa a Napoli”. “Svegliata dal terremoto”. “Ora i lterremoto. Fortissimo”. “La scossa non finiva più e siamo lontanissimi!”. “Qui ballano i lampadari”.

Ai Quartieri Spagnoli la gente è scesa in strada: “Mi sono svegliata perchè il letto tremava – dice una donna in via Speranzella – e ho sentito voci nelle scale e un fuggi fuggi generale. Mi sono spaventata”.

Al Vomero: “Tremava i llampadario. é stato lunghissimo”, scrive una ragazza su Facebook.

L’epicentro è stato nelle Marche, secondo le prime notizie è stato di intensità 7.1. A Napoli non si registrano danni.

terr
CRONACA

TERREMOTO CENTRO ITALIA- Tremano Roma e Rieti: magnitudo da 6.1

Terremoto, trema il centro Italia
La terra continua a tremare. Una forte scossa da 6.1 magnitudo è stata avvertita questa mattina, alle 7:41, nel Lazio…

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale