Quantcast

Cronaca

Sulmona, accoltellarono un profugo: due arresti con aggravante razzista

Sulmona, accoltellarono un profugo: due arresti con aggravante razzista

Arrestati con l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante della discriminazione razziale, Serafino Di Lorenzo, 39 di Sulmona, e Nicola Spagnoletti, 46 anni, originario della Toscana. Accoltellarono un profugo dopo aver fatto irruzione nel centro di accoglienza degli immigrati in corso Ovidio a Sulmona, in provincia de L’Aquila. “Mo’ questi qua li uccido uno a uno”, avrebbe detto uno dei due aggressori durante l’aggressione. Il provvedimento è stato firmato dal gip, Marco Billi, su richiesta del pm, Stefano Iafolla.

La sera del 12 giugno i due salirono al terzo piano del centro di accoglienza, dove sono ospitati 27 migranti, minacciando gli ospiti con una pistola e un coltello. In un video si vede l’arma che hanno utilizzato i due per minacciare i migranti e anche il coltello usato per colpire uno dei ragazzi.

I richiedenti asilo reagirono, sentendosi in pericolo e nel corso dei momenti concitati della discussione un ventitreenne proveniente dal Gambia, venne colpito con un coltello al fianco sinistro. In quell’occasione i due furono solo denunciati. I due aggressori sono stati rinchiusi nel carcere di Sulmona in attesa dell’interrogatorio di convalida che dovrebbe svolgersi lunedì mattina, come riporta Tgcom24.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania