L'Isola Verde si sta svuotando. Turisti in fuga (Foto di Simone Vicidomini/vivicentro.it)
Cronaca

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Secondo le stime riportate dal Centro studi della Cna, quest’estate i turisti in arrivo in Italia, saranno  24,5 milioni contro i 23 milioni del 2017, per un totale di 104,5 milioni di presenze. Ciò che rileva lo Cna è che la spesa del turismo internazionale nel nostro Paese salirà dai 12,7 miliardi del 2017 a 14 miliardi, con un incremento superiore al 10%.

Cresceranno in media del 3,5% le presenze turistiche internazionali, con una punta del +4,3% nelle città d’arte, +3,5% nelle mete eno-gastronomiche e +2,8% nelle località marine. Ben 11,5 milioni di turisti provenienti dall’estero visiteranno le città d’arte, Roma sarà la regina indiscussa. Sul podio anche Firenze e Venezia, ma nella top ten ci sono anche Napoli, Milano, Verona, Genova, Torino, Ravenna e Pisa. Secondo Cna, si fermeranno da due a tre giorni e questo potrebbe portare a quasi 30 milioni le presenze. A 3 miliardi e mezzo di euro ammonterà il movimento economico. Il 58% pernotterà in albergo, il 42% ha optato per sistemazioni extra-alberghiere. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania