Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli Secondo le stime riportate...

LEGGI ANCHE

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Secondo le stime riportate dal Centro studi della Cna, quest’estate i turisti in arrivo in Italia, saranno  24,5 milioni contro i 23 milioni del 2017, per un totale di 104,5 milioni di presenze. Ciò che rileva lo Cna è che la spesa del turismo internazionale nel nostro Paese salirà dai 12,7 miliardi del 2017 a 14 miliardi, con un incremento superiore al 10%.

Cresceranno in media del 3,5% le presenze turistiche internazionali, con una punta del +4,3% nelle città d’arte, +3,5% nelle mete eno-gastronomiche e +2,8% nelle località marine. Ben 11,5 milioni di turisti provenienti dall’estero visiteranno le città d’arte, Roma sarà la regina indiscussa. Sul podio anche Firenze e Venezia, ma nella top ten ci sono anche Napoli, Milano, Verona, Genova, Torino, Ravenna e Pisa. Secondo Cna, si fermeranno da due a tre giorni e questo potrebbe portare a quasi 30 milioni le presenze. A 3 miliardi e mezzo di euro ammonterà il movimento economico. Il 58% pernotterà in albergo, il 42% ha optato per sistemazioni extra-alberghiere. (ANSA)

Elly Schlein: La Decisione Cruciale per le Elezioni Europee del Pd

Elly Schlein, figura di spicco del Pd, deve decidere se candidarsi nelle Elezioni Europee, suscitando fratture interne al partito.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare