Soccorso a 8 gommoni e 3 barchini: salvati 1200 migranti (VIDEO)

Circa 1200 migranti tratti in salvo nel Mediterraneo Centrale, in 11 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale...

LEGGI ANCHE

Circa 1200 migranti tratti in salvo nel Mediterraneo Centrale, in 11 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I migranti si trovavano a bordo di 8 gommoni e 3 barchini. Alle operazioni hanno preso parte Nave Diciotti della Guardia Costiera italiana, assetti del dispositivo Eunavformed e unità di ONG.

Altri 1.650 migranti tratti in salvo nella giornata di ieri nel Mediterraneo Centrale in 12 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma, del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

I migranti si trovavano a bordo di 9 gommoni e 3 barchini. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte due navi e un aereo della Guardia Costiera italiana, assetti del dispositivo Eunavformed e unità di ONG.

VIDEO in allestimento

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare