Saraceni colpisce ancora: il prof contro la leva obbligatoria

Saraceni colpisce ancora: il prof contro la leva obbligatoria Guido Saraceni attacca ancora. Stavolta il...

LEGGI ANCHE

Saraceni colpisce ancora: il prof contro la leva obbligatoria

Guido Saraceni attacca ancora. Stavolta il docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all’Università degli Studi di Teramo si scaglia contro il governo e ai suoi rappresentanti.

Tema del post del giorno, la proposta del ministro dell’Interno. Ma nel mirino del prof non c’è solo il vicepremier leghista e leader del Carroccio.

“Salvini vuole reintrodurre la leva militare obbligatoria perché i genitori “non insegnano l’educazione”. Quindi la motivazione – insegnare l’educazione – è addirittura più stupida dell’idea in sé considerata – che comunque è una colossale sciocchezza”. L’ormai proverbiale “cialtroni” del prof.

“Il premio in questa gara a chi scende più in basso – scrive infatti Saraceni – spetta però alla ministra Trenta che afferma: “è un’idea romantica” ma preferiamo un esercito di professionisti. Per Salvini i militari imparano ad essere educati. Per Trenta sono romantici. Se Toninelli volesse dire la sua, che ne so, magari che il militare serve per dimagrire, il cerchio sarebbe definitivamente chiuso”.

“Il problema di questo governo – dice ancora il prof – non è (tanto) le cose che (non) fanno, ma quelle che dichiarano di voler fare. Sarebbe esilarante, se non fosse drammatico”, conclude, chiudendo il post con l’immancabile “cialtroni” accompagnato da un cuoricino.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare