Quantcast

Cronaca

Sarà la figlia Kora a prendere il posto del cane eroe di Amatrice Kaos avvelenato ieri

Sarà la figlia Kora a prendere il posto del cane eroe di Amatrice Kaos avvelenato ieri: sarà addestrata da Fabiano Ettorre

Non trova pace Fabiano Ettorre, l’addestratore di Kaos, il cane divenuto un eroe per il suo supporto durante i soccorsi del post-terremoto che distrusse Amatrice ed altri Comuni del Centro Italia, ucciso ieri tramite avvelenamento da sconosciuti.
Nonostante la terribile sofferenza, Fabiano e tutto il gruppo di salvataggio hanno forse trovato la forza di andare avanti, facendo entrare nella loro grande e essenziale famiglia Kora.
Sarà proprio Kora prenderà il posto del padre Kaos. Ora è solo una cucciola di tre mesi, ma sarà lei ad essere addestrata da Fabiano Ettorre, che la educherà a svolgere le stesse operazioni di soccorso di Kaos.

È stato lo stesso Fabiano a decidere che sarà questa cucciola a prendere il testimone del padre, avvelenato nel giardino di casa.
Due settimane fa – scrive il Corriere della Sera – lo stesso padrone aveva pubblicato su Facebook un annuncio per chiedere se qualcuno volesse adottare Kora. Poi il fatto disgustoso e quindi la decisione di tenere Kora e di addestrarla a salvare vite. La triste vicenda è stata seguita con molta sensibilità dai nostri lettori che hanno riservato numerosi messaggi d’affetto nei confronti dell’addestratore.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania