Salvini-Le Pen: “Condividiamo la stessa idea di Europa”. Juncker: “No ai nazionalisti limitati e populisti stupidi”

Il ministro dell’Interno: “A maggio rivoluzione del buon senso” “Condivido con Le Pen valori, principi,...

LEGGI ANCHE

Il ministro dell’Interno: “A maggio rivoluzione del buon senso”

“Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza orgoglio. A fine maggio avremo la rivoluzione del buon senso”,  ha detto Salvini, aggiungendo“Condividiamo la stessa idea dell’Europa, dell’agricoltura, del lavoro, della lotta all’ immigrazione”, ha detto ancora Salvini. “Siamo contro i nemici dell’Europa che sono Juncker e Moscovici, chiusi nel bunker di Bruxelles”.

L’Ue ha calpestato i valori della solidarietà – ha detto Marine Le Pen -:ora siamo in un momento storico. A maggio riusciremo ad arrivare a un’Unione che parta da nuovi valori contro la mondializzazione. E’ una lotta che portiamo avanti con Matteo Salvini convinti della necessità di un’alternanza in Europa”.
“I cittadini votano al di là dei titoli dei giornali e dello spread. Io sono attento come vicepremier all’evoluzione dei mercati, ma il diritto al lavoro e alle pensioni viene prima”, ha detto ancora Salvini.

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha replicato: “Opero un distinguo tra gli euroscettici, che hanno delle domande, ed i populisti limitati con i nazionalisti stupidi. Non sono la stessa cosa. Dobbiamo ostacolare questa marcia verso la non Europa ispirata dai populisti stupidi e dai nazionalisti limitati. Bisogna rispettare coloro che sono scettici, che nutrono un certo scetticismo nei confronti dell’Europa, e questo deve alimentare un dibattito”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare