Ruba un frammento di muro del Colosseo, denunciato turista americano

Ruba un frammento di muro del Colosseo, denunciato turista americano Ha rubato un pezzo di...

LEGGI ANCHE

Ruba un frammento di muro del Colosseo, denunciato turista americano

Ha rubato un pezzo di laterizio da un muro all’interno del Colosseo. Questo il motivo per cui un turista americano di 36 anni è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.

L’intervento rientra nei controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati dai colleghi dell’8° Reggimento “Lazio” e della Compagnia Speciale di Roma, nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali, per il contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado. Il bilancio dei controlli è di nove persone denunciate e quindici sanzionate, come riporta l’Ansa.

Otto cittadini del Bangladesh, denunciati perché in modo molesto e insistente vendevano abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per entrare al Colosseo. Altri nove cittadini del Bangladesh sono stati sanzionati per 19.000 euro perché vendevano abusivamente ombrelli, bottigliette d’acqua, aste telescopiche, cappelli da “Babbo Natale” e power bank. Trecento articoli sequestrati.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare