Ragazzo dipendente dai videogiochi, il tribunale lo allontana dalla famiglia

 Le condizioni familiari lo costringono a rifugiarsi in un mondo di videogiochi Nel Cremonese un ragazzo affetto...

LEGGI ANCHE

 Le condizioni familiari lo costringono a rifugiarsi in un mondo di videogiochi

Nel Cremonese un ragazzo affetto da una grave dipendenza dai videogiochi, viene allontanato dal nucleo familiare e affidato ad una comunità di tutela su decisione del Tribunale dei minori.

Da diversi anni il ragazzo e la famiglia erano seguiti dai servizi sociali, i genitori del ragazzo erano separati, la madre ha seri problemi di tossicodipendenza oltre che giudiziari.

La sorella del ragazzo è scappata di casa con il fidanzato e per tale motivo affidata ad una comunità. Situazioni critiche in famiglia che hanno portato il ragazzo ad isolarsi in un mondo creato attraverso i videogiochi portandolo ad una grave dipendenza e alienazione dalla realtà.

La decisione dei giudici è stata inamovibile vista la situazione familiare in cui il ragazzo era costretto a vivere tutti i giorni.

All’interno della comunità si cercherà di riportare il giovane ad un contatto con la realtà e ad allontanarsi dalla vita virtuale.

 

Dionisia Pizzo

Notizia: Ansa

 

Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare