Quantcast

Cronaca

Produzione industriale in aumento del 0,5% nel mese di giugno

Produzione industriale in aumento del 0,5% nel mese di giugno

La produzione industriale a giugno segna un nuovo rialzo, il secondo consecutivo, crescendo dello 0,5% rispetto a maggio. Lo rileva l’Istat, spiegando che gli incrementi degli ultimi due mesi hanno permesso di “recuperare la flessione di aprile”. Su base annua l’indice corretto per gli effetti di calendario risulta in aumento dell’1,7%.”L’espansione” quindi si conferma anche in termini tendenziali, tuttavia l’impulso sembra “attenuarsi”. Si tratta infatti del rialzo tendenziale più contenuto dall’aprile del 2017.

Nella media dei primi sei mesi la produzione industriale è cresciuta del 2,6% su base annua (dato corretto per gli effetti di calendario). Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente l’indice risulta in rallentamento (era al +3% tra gennaio e giugno 2017). L’indice destagionalizzato dei beni strumentali – rileva infine Istat – raggiunge a giugno un livello elevato (114,6) sostenuto da quattro mesi di continua crescita congiunturale. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania