Parigi, auto contro un ristorante: morta tredicenne e 12 feriti

PARIGI – Un’auto si lancia contro un ristorate a Sept Sorts, vicino a La Fertè...

LEGGI ANCHE

PARIGI – Un’auto si lancia contro un ristorate a Sept Sorts, vicino a La Fertè sous- Jovarre, a 50 chilometri da Parigi poco dopo le 20. Muore una ragazzina di 13 anni e 12 persone  ferite, tra cui il fratello più piccolo della vittima.

LA DEPRESSIONE DIETRO IL FOLLE GESTO

L’uomo  –  un 32 enne residente a Ferte-sous- Jarre, piccolo comune situato a pochi chilometri dal luogo dell’incidente – si è schiantato con la sua Bmw contro la pizzeria Cesena colpendo la vetrata e falciando i clienti che si trovavano seduti all’esterno. Scattato immediatamente il dispositivo di emergenza con le forze dell’ordine che hanno messo in sicurezza e evacuato l’intero perimetro attorno al ristorante. Il conducente, rimasto incastrato nel locale, ha ammesso di aver assunto droghe e ha confessato di aver tentato la settimana scorsa di suicidarsi.

SI ESCLUDE LA PISTA DEL TERRORISMO

La depressione dietro il folle gesto e non il terrorismo: lo ha ribadito il procuratore di Meaux, Eric de Valroger, che ha definitivamente escluso la pista terroristica. La procura di Meaux ha aperto un’inchiesta per “omicidio volontario con arma”.

I PRECEDENTI

L’episodio è avvenuto pochi giorni dopo l’attacco contro un gruppo di 6 militari, investiti da una Bmw  a Levallois Perret, alle porte di Parigi. Nella memoria collettiva poi il tragico attacco terroristico a Nizza,dove un camion falciò decine di persone. La Francia si trova attualmente sotto lo stato di emergenza attivato dopo gli attentati del 2015 e in vigore fino al primo novembre, data in cui dovrebbe subentrare la nuova legge sull’antiterrorismo preparata dal governo.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare