Panico in USA, addetto dell’Alaska Airlines ‘ruba’ un aereo e si schianta su un’isola a Seattle

Panico in USA, addetto dell’Alaska Airlines ‘ruba’ un aereo e si schianta su un’isola a...

LEGGI ANCHE

Panico in USA, addetto dell’Alaska Airlines ‘ruba’ un aereo e si schianta su un’isola a Seattle

Panico nella notte  all’aeroporto internazionale Seattle-Tacoma (in USA), dopo che una persona ha ‘rubato’ un aereo di linea della Alaska Airlines in sosta e sarebbe decollato senza permesso sorvolando il Puget Sound. L’uomo, secondo quanto emerso, aveva intenti suicidi e non ci sarebbero connessioni con il terrorismo. Circostanza confermata anche da un tweet di Ed Troyer, portavoce del dipartimento dello sceriffo della Pierce County.
Il furto ha fatto scattare subito l’allarme sicurezza e da una base di Portland, in Oregon, si sono alzati in volo i caccia dell’aviazone Usaf.
Secondo quanto hanno riportato le autorità locali, il velivolo sarebbe stato rubato da un meccanico della compagnia aerea Alaska Airlines che, dopo un inseguimento da parte dei caccia F15, si è schiantato sull’isola di Ketron. In un audio della torre di controllo, si sente l’uomo che scherza con i controllori del traffico aereo dicendo che stava per finire in prigione. I controllori gli avrebbero anche indicato una pista sulla quale atterrare, ma l’uomo avrebbe ignorato ogni richiesta. Molte persone a terra hanno ripreso con i loro telefonini le strane acrobazie che l’aereo stava facendo prima di precipitare.
Alaska Airlines ha detto di essere a conoscenza di un “incidente che ha coinvolto un decollo non autorizzato di un Horizon Air Q400”, aggiungendo che riteneva che non ci fossero passeggeri a bordo dell’aereo. Un Bombardier Q400 può trasportare circa 76 passeggeri.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare