Oggi e Domani, al Senato, camera ardente per l’addio a Ciampi

A partire dal pomeriggio a Palazzo Madama la camera ardente del presidente emerito. Domani sarà...

LEGGI ANCHE

A partire dal pomeriggio a Palazzo Madama la camera ardente del presidente emerito. Domani sarà aperta fino alle 13, Lunedì le esequie in forma privata.

È il giorno della camera ardente per l’ultimo saluto oggi e domani in Senato all’ex capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, deceduto ieri a 95 anni. Fino a domani quanti vorranno portare l’ultimo saluto al presidente emerito potranno farlo a Palazzo Madama. Nel pomeriggio, poco dopo l’apertura (fissata alle 16) e domani mattina dalle 9 alle 13, a Palazzo Madama, sarà aperta la camera ardente.

A rendergli omaggio, innanzitutto, i vertici delle istituzioni: dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ieri ha fatto visita alla famiglia nella clinica romana dove Ciampi è deceduto; ai presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini; al presidente del Consiglio, Matteo Renzi al rientro da Firenze (dove ha partecipato alla Wired Next Fest a Palazzo Vecchio),
Lunedì mattina, invece, si svolgeranno i funerali privati di Ciampi, a Roma: sarà giornata di lutto nazionale, ha deciso il governo, e sugli edifici pubblici di tutta Italia verranno esposte le bandiere a mezz’asta.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare