Nuovo naufragio dei migranti al largo delle coste libiche: porti italiano chiusi alle Ong

Nuovo naufragio dei migranti al largo delle coste libiche: porti italiano chiusi alle Ong Secondo...

LEGGI ANCHE

Nuovo naufragio dei migranti al largo delle coste libiche: porti italiano chiusi alle Ong

Secondo alche emittenti televisive arabe, si parla di un nuovo naufragio, a largo delle coste libiche di circa 100 migranti. Il tweet dell’emittente Sky News Arabiya è stato il seguente «Fonti libiche: naufragio di un’imbarcazione a est di Tripoli che trasportava circa 100 migranti». Mentre un’altra emittente panaraba, Al Jazeera scrive: «Guardie costiere libiche: salvataggio di 14 rifugiati e timori per un naufragio di circa 100 al largo delle coste di Tripoli»,

Intanto Salvini rimane fermo sulla sua posizione, i porti italiano rimarranno chiusi alle Ong:  «Aspettiamo di leggere il documento  la svolta epocale è che una volta tanto l’Europa ha discusso documenti bisogni e richieste italiane, con i governi passati eravamo noi a inseguire gli altri. Adesso vogliamo vedere i numeri i soldi i fatti concreti. Per intanto, per quello che è di competenza del mio ministero, ma ho sentito anche il ministro delle infrastrutture Toninelli, anche noi emaneremo una circolare che chiude i nostri porti non solo allo sbarco, ma anche alle attività di rifornimento delle ONG che sono organismi che spesso sono al di fuori della legge e che sono indesiderati nei porti italiani».​ Così ha commentato Salvini.

Giovanni Nastelli: Castellammare è pronta ad esplodere per la Juve Stabia

Giovanni Nastelli, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare