Monte Bianco, continuano le ricerche degli altri due ragazzi dispersi

Il c’è stato il primo recupero del corpo di Luca Dopo il recupero di ieri...

LEGGI ANCHE

Il c’è stato il primo recupero del corpo di Luca

Dopo il recupero di ieri del corpo senza vita di Luca Lombardini, sul versante francese del Monte Bianco sono riprese oggi senza esito le ricerche della sua fidanzata Elisa Berton e del fratello Alessandro Lombardini.

Dei tre alpinisti piemontesi si erano perse le tracce martedì scorso, quando avevano deciso di salire la Petite Aiguille Verte (3.512 metri), per festeggiare il compleanno di Luca. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, potrebbero aver raggiunto la vetta ma durante la fase di discesa sono precipitati per 300 metri lungo la parete rocciosa. Era in cordata e la caduta di uno di loro ha trascinato a valle anche gli altri.
Luca Lombardini è stato trovato in un crepaccio alla base terminale proprio della Petite Aiguille Verte, sul versante dell’Aiguille d’Argentiere. Si ipotizza che i corpi di suo fratello, finanziere del Sagf di Bardonecchia e della sua fidanzata, atleta e esperta alpinista, possano trovarsi nello stesso luogo, ma più in profondità nel ghiacciaio.

fonte ansa.it

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare