Monaco, uomo ferisce 8 passanti. Ma non è terrorismo

“Non si è trattato di terrorismo” ha affermato il capo della polizia di Monaco di Baviera...

LEGGI ANCHE

“Non si è trattato di terrorismo” ha affermato il capo della polizia di Monaco di Baviera Hubertus Andrae, in seguito alla vicenda  dell’uomo fermato dalle forze  nelle prime ore di sabato  mattina per aver aggredito con un coltello diversi passanti nella zona di Rosenheimer Platz, ferendone una dozzina. L’aggressore è un tedesco di 33 anni con diversi precedenti alle spalle. “Non c’è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa” spiega in conferenza stampa il capo della polizia, “siamo più dell’idea che si tratti di un problema psichico”.

Il 33enne dopo aver aggredito a caso i passanti, ha cercato di fuggire su una bicicletta. Inizialmente il portavoce della polizia non aveva rivelato nè le generalità dell’uomo e nè il perchè di tale gesto. Solo nel pomeriggio è arrivata la conferma che era proprio lui l’accoltellatore descritto dai testimoni come un uomo biondo, barbuto e corpulento, con una felpa verde e pantaloni grigi, zainetto sulle spalle e un tappetino da camping arrotolato, fuggito con una bici nera.

Tra i feriti c’è anche un cittadino italiano. Gli altri sono sono cinque uomini (4 tedeschi e un romeno), una donna tedesca e un bambino di 12 anni. Nessun è in pericolo di vita.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare