Il Presidente Sergio Mattarella e la Signora Laura, al Palazzo Presidenziale di Tallinn,dalla Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid e Consorte
Il Presidente Sergio Mattarella e la Signora Laura,al Palazzo Presidenziale di Tallinn,dalla Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid e Consorte. (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Cronaca

Mattarella incontra la Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Tallinn per la seconda tappa della sua visita nelle Repubbliche baltiche

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Tallinn per la seconda tappa della sua visita nelle Repubbliche baltiche. Il capo dello Stato è stato accolto al Palazzo Presidenziale con gli onori militari dalla Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid. I due Presidenti si sono intrattenuti a colloquio, al termine del quale hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa. Il programma della visita proseguirà con la cerimonia di piantumazione di una quercia in commemorazione della Visita di Stato.

Il Presidente Mattarella renderà quindi omaggio al Cimitero delle Forze di Difesa con la deposizione di una corona.

Al Palazzo Stenbock, sede del Governo, Mattarella sarà ricevuto dal Primo Ministro della Repubblica di Estonia, Jüri Ratas. Nel pomeriggio incontrerà il Presidente del Parlamento, Eiki Nestor, al Palazzo Riigikogu e in serata parteciperà al Pranzo di Stato offerto in suo onore dalla Presidente della Repubblica di Estonia a Villa di Keila-Joa. Anche a Tallinn, il Presidente Mattarella avrà un incontro con una rappresentanza della collettività italiana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania