Quantcast

Cronaca

Malaria in Italia: scoperti 10 casi a Treviso

A diagnosticare i casi l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso

Scoperti a Treviso 10 casi di malaria. A farlo sapere è l’ospedale Ca’ Foncello, dove negli ultimi giorni l’unità di Malattie infettive ha diagnosticato la malaria a dieci persone, di cui due di queste con la sua forma più grave, ma per fortuna non in pericolo di vita. Sembrerebbe ancora presto di una vera e propria epidemia. Tutti i pazienti ricoverati in ospedale si sono sentiti male dopo essere rientrati da un viaggio in paesi esotici

I sintomi sono i seguenti: febbre elevata, vomito e diarrea, insomma i classici sintomi che, specificano i medici, tendono ad emergere una settimana dopo la puntura da parte di una zanzara infetta. I medici del Ca’ Foncello hanno prima eliminato l’idea di una forma influenzale, dal momento che la malattia si palesa con sintomi simili, ma la ricerca fatta è stata molto accurata, fino a giungere alla diagnosi di malaria, malattia la cui scoperta si accompagna alla febbre del Nilo, i cui casi sono stati numerosi nell’ultimo periodo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania