Per la stampa estera il Movimento 5 stelle batte Renzi

Virginia Raggi, Movimento 5 stelle, candidata anti-establishment All’indomani del primo turno delle elezioni comunali in...

LEGGI ANCHE

Virginia Raggi, Movimento 5 stelle, candidata anti-establishment

All’indomani del primo turno delle elezioni comunali in Italia, la stampa internazionale concentra la sua attenzione sull’exploit della candidata del Movimento cinque stelle a Roma, Virginia Raggi, sottolineando la vittoria dell’esponente “anti-establishment”.

Nella sua home page, il quotidiano britannico The Guardian sottolinea il grande vantaggio di Raggi sugli avversari. “La candidata del M5s ottiene un grande vantaggio alle elezioni per il sindaco di Roma”, è il titolo del giornale, che la definisce esponente “del partito anti-establishment”.

Five Star candidate takes big lead in Rome’s mayoral election

Anti-establishment party candidate Virginia Raggi won 36% of vote in first round and says she is ready to govern Italian capital after run-off

Analogo il titolo del Wall Street Journal – “La candidata anti-establishment in testa alle elezioni per il sindaco di Roma” -, che sottolinea come “la dimostrazione di forza per il populista Movimento 5 Stelle al primo turno delle elezioni pone una sfida al primo ministro Matteo Renzi.

Un aspetto sottolineato anche dal Financial Times: “I romani inviano un rimprovero populista a Renzi”, è il titolo scelto dal prestigioso quotidiano finanziario. “Raggi vince il primo turno per diventare la prima donna sindaco della Città eterna”.

Per il quotidiano spagnolo El mundo, “Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle ottengono un vantaggio al primo turno delle elezioni a Roma”. “Non hanno la maggioranza assoluta e dovranno partecipare al ballottaggio per Roma” definita “la città degli eterni problemi”.

“La candidata di Beppe Grillo”, scrive invece el Pais, “vince a Roma, secondo i primi risultati”. “Matteo Renzi”, aggiunge il giornale, “avverte che il risultato di queste elezioni non è una prova sulla sua gestione del Governo”.

vivicentro.it/cronaca –  askanews/Per la stampa estera il Movimento 5 stelle batte Renzi

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare