Italia, secondo paese al mondo per numero di persone sotto scorta

Italia, secondo paese al mondo per numero di persone sotto scorta Secondo quanto emerso da...

LEGGI ANCHE

Italia, secondo paese al mondo per numero di persone sotto scorta

Secondo quanto emerso da un’analisi messa a punto dal giornale “Il Messaggero”, l’Italia sarebbe il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, i quali però contano anche 200 milioni di abitanti in più, ad avere personalità sotto scorta; attenzione però, perchè risulta essere il primo in Europa. Sono 800 per la precisione, tanto che il nostro Paese è il primo in Europa e il secondo nel mondo . Il problema è che questo servizio va espresso in maniera più efficiente, non riducendo i costi, o la quantità di cittadini sotto protezione. L’obiettivo è migliorare il servizio, tagliare gli sprechi e dare risposta alle insofferenze della cittadinanza, alla quale la scorta appare spesso come una sorta di status symbol.

Per lo più magistrati, politici, imprenditori, giornalisti e altre personalità. Tremila gli agenti delle forze dell’ordine impiegati. Duecento i milioni di euro che lo Stato spende per garantire questo servizio.

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare