Is colpisce a Baghdad: “Almeno 83 morti”

Baghdad: centosessanta i feriti. Nella notte italiana, esplosioni a Karrada e ad est della città....

LEGGI ANCHE

Baghdad: centosessanta i feriti. Nella notte italiana, esplosioni a Karrada e ad est della città. Lo Stato islamico rivendica l’attacco

L’IS ha attaccato Baghdad, in due aree commerciali affollate della, uccidendo almeno 83 persone e ferendone 160, secondo le autorità locali. Il primo attacco con un’autobomba esplosa nel quartiere di Karrada, nel centro città. Poco dopo, un ordigno esplosivo improvvisato a Baghdad est, ha fatto altre vittime e feriti.

Lo Stato islamico ha rivendicato l’attacco nel distretto di Karrada in un comunicato distribuito su Telegram e Twitter, secondo SITE, che monitora l’attività online jihadista. Nel  comunicato si dice che l’attentato era mirato sugli sciiti.

Gli attacchi arrivano  poco più di una settimana dopo che le forze irachene hanno dichiarato la città di Fallujah “completamente liberata” dall’Is. Nel corso dell’ultimo anno, le forze irachene hanno collezionato conquiste territoriali contro i mliziani islamisti, riprendendo la città di Ramadi e le città di Hit e Rutba, nella vasta provincia irachena di Anbar.

vivicentro.it/cronaca  repubblica / Is colpisce a Baghdad: “Almeno 83  morti” (

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare