Indonesia: 280 morti, 60 dispersi, oltre 1000 feriti. L’allarme disattivo dal 2012

Centinaia di morti in Indonesia per lo tsunami generato dal vulcano Anak Krakatau. L’onda anomala...

LEGGI ANCHE

Centinaia di morti in Indonesia per lo tsunami generato dal vulcano Anak Krakatau. L’onda anomala ha investito centinaia di persone che partecipavano a una festa e a un concerto. Il sistema di allarme disattivo dal 2012 per mancanza di Fondi

In Indonesia, dove ieri un terremoto seguito da uno tsunami devastante tra Java e Sumatra, il sistema di allarme non è operativo dal 2012 a causa della scarsità di Fondi. È quanto ammettono le autorità. Lo Tsunami ha colpito le spiagge 24 minuti dopo l’eruzione del vulcano che lo avrebbe scatenato, ed ha ucciso 280 persone, almeno 1000 i feriti, circa 60 ancora i dispersi. . Un portavoce dell’agenzia, Sutopo Purwo Nugroho, ha detto che il bilancio delle vittime dovrebbe aumentare, lo riferisce il sito Bno News. Non si ha notizia di stranieri tra le vittime, ma l’area più colpita di Banten, nel distretto di Pandeglang, è piena di località balneari affollate dai turisti durante le feste natalizie.

Collegate:

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare