Migranti, Austria pronta a proteggere confini: la situazione

Austria pronta a proteggere confini se Germania conferma accordo governo Con l’accordo di Cdu e...

LEGGI ANCHE

Austria pronta a proteggere confini se Germania conferma accordo governo

Con l’accordo di Cdu e Csu e la pianificazione di zone di transito ai confini della Germania, il governo austriaco ha dichiarato di essere pronto a mettere in atto “misure di protezione dei suoi confini meridionali” ed è in attesa di chiarimenti da Berlino. Questo è quanto emerge dalla presa di posizione comunicata oggi dal cancelliere austriaco Sebastian Kurz, il vice-cancelliere Heinz-Christian Strache e il ministro degli interni Herbert Kickl.

L’unione della Cdu e della Csu preannuncia che la Germania vuole applicare misure nazionali per contrastare il flusso migratorio” si legge nella dichiarazione resa nota stamane dall’Apa. “Se questo accordo dovesse essere la posizione ufficiale del governo – si legge nella dichiarazione del governo austriaco – dovremmo provvedere a mettere in piedi delle misure per tutelare l’Austria e la sua popolazione e il governo è pronto ad attuare misure per proteggere i nostri confini meridionali“.

Carlo Ametrano presenta il Senna Day: “Imola la mia seconda casa. Il 30 aprile sarà emozionante”

Le parole di Carlo Ametrano in vista del Senna Day, evento che si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 19 alle Cantine Zuffa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare