Giappone, 8 morti e 50 dispersi a causa delle devastanti piogge

Devastanti piogge in Giappone, morti e dispersi Le forti piogge che stanno interessando la zona...

LEGGI ANCHE

Devastanti piogge in Giappone, morti e dispersi

Le forti piogge che stanno interessando la zona orientale del mondo, precisamente il Giappone, portano a 8 il numero delle vittime e 50 dispersi.

Il Giappone centro occidentale sembra stremato dalle forti piogge che non si bloccheranno, secondo le prime previsioni meteo, fino a domenica.

Cinquemila sono gli uomini tra: Forze di autodifesa, polizia e vigili del fuoco, impiegati nelle operazioni di ricerca delle persone rimaste bloccate nelle loro case o sui tetti.

Oltre 500 abitazioni sembrano interessate da possibili richieste di aiuto. Il Governo giapponese ha diramato l’ordine di evacuazione per oltre 3 milioni di residenti, in pericolo oltre per le alluvioni, ma anche per il rischio smottamenti, in particolare nelle prefetture di Hiroshima e Okayama.

Il governo ha allestito un’unità di crisi nell’ufficio del premier per coordinare l’assistenza. Dall’inizio delle piogge torrenziali, lo scorso giovedì, l’Agenzia meteorologica ha previsto un livello record di precipitazioni fino a domenica, includendo il verificarsi di forti raffiche di vento e tornado.

 

Dionisia Pizzo

Ansa

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare