Follonica, nomade chiusa in un gabbiotto: ”Ho avuto paura, ma non voglio fare casini” (VIDEO)

Follonica: la donna, 47 anni, conosceva i due dipendenti ora indagati: “Sono bravi ragazzi, non...

LEGGI ANCHE

Follonica: la donna, 47 anni, conosceva i due dipendenti ora indagati: “Sono bravi ragazzi, non so cosa gli sia successo”

“Avevo paura e gridavo apri, apri, apri!. Ma è stato uno scherzo, sono ragazzi buoni, non so cosa gli sia successo”. Margherita ha 47 anni ed è la nomade che giovedì mattina è stata rinchiusa insieme ad un’altra donna nel gabbiotto dei rifiuti del supermercato Lidl di Follonica da due dipendenti. Il video, girato da uno dei due e poi pubblicato su Facebook è diventato un caso nazionale, e politico con i due dipendenti indagati per sequestro di persona.

https://www.youtube.com/watch?v=gflHblG5hN8

La donna vive alla stazione di Follonica, e vive di elemosina che chiede davanti ai supermercati della zona: “Non andrò più alla Lidl – però dice – lì ho chiuso”. Oggi, dopo aver raccontato negli scorsi giorni ai carabinieri ciò che era accaduto dice: “Non voglio fare casini, è stato uno scherzo. Sono ragazzi buoni, li conosco”. Sui social sono infatti circolati anche altri video, che si riferiscono a giorni precedenti a giovedì mattina e in cui la donna è ritratta sempre da uno dei due dipendenti con un cartello della Lidl in mano. “Non sono arrabbiata – dice Margherita – ma la paura è stata vera. Non so cosa gli sia successo”, e si porta una mano alla testa in segno di pazzia.

Le indagini nel frattempo continuano e sono partite proprio dal video che i carabinieri di Follonica hanno visto circolare sui social. L’azienda tedesca sta conducendo sue indagini interne per valutare i provvedimenti da prendere, ma nel frattempo ieri i due dipendenti non si sono presentati al lavoro. Uno di loro, iscritto alla Cgil, è stato anche sospeso dal sindacato.

/larepubblica

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare