Quantcast

Cronaca

Foggia, arrestato affiliato dell’Isis: insegnava religione ai bambini del centro islamico

Foggia, arrestato affiliato dell’Isis: insegnava religione ai bambini del centro islamico

Un uomo di 58 anni di origine egiziana ma con cittadinanza italiana è stato arrestato a Foggia perchè accusato di essere un affiliato dell’Isis. A condurre l’operazione anti-terrorismo, coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia, la Digos e la Guardia di finanza.

Il presunto terrorista è sposato con una donna italiana, era il presidente dell’associazione culturale “Al Dawa” con sede a Foggia. Sede che è stata perquisita durante le operazioni di controllo.

Alcune pubblicazioni su Internet unite ad altre scoperte investigative, avrebbero incastrato l’uomo. A Foggia teneva lezioni di religione islamica ai bambini che frequentavano l’associazione di cui era il presidente.

Il 58enne è accusato di associazione terroristica denominata Isis/Daesh e apologia dell’associazione terroristica, aggravata dall’uso di mezzi informatici. I particolari dell’operazione, chiamata “Bad Teacher”, saranno chiariti durante la conferenza stampa che si terrà questa mattina negli uffici della Procura Distrettuale. Seguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania