Quantcast

Cronaca

Ennesimo caso di febbre del Nilo: il virus arriva anche in Sardegna

E’ risultato positivo il virus negli animali – vettori

Ancora nuovi cadi di febbre del Nilo, si registrano in Italia. L’anzianadi 78 anni, che dallo scorso 25 agosto era ricoverata all’ospedale di Piacenza, ieri sera è deceduta nel reparto di malattie infettive. Sono quattro i casi registrati nel Piacentino dell’infezione, ma la 78enne è stata la prima colpita dal virus a Piacenza città.

Intanto la febbre del Nilo arriva anche in Sardegna, anche se non vi è nessun caso sospetto nell’uomo, ma solo positività al virus negli animali-vettori. Nel territorio di Porto Torres è stata certificata la positività di una cornacchia durante le attività di sorveglianza della malattia messe in campo dal Dipartimento di Prevenzione dell’Assl di Sassari. Secondo il sindaco del comune sardo, Sean Wheeler: «L’attenzione è e deve essere alta, ma è bene non creare inutili allarmismi. Chiedo ai cittadini di rispettare le prescrizioni riportate dal ministero della Salute». (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania