Egitto, Critiche su gestione crisi economica,presidente si difende in tv

Migliaia di hashtag contro il presidente Abdel Fatah el Sisi Egitto – Nei giorni scorsi...

LEGGI ANCHE

Migliaia di hashtag contro il presidente Abdel Fatah el Sisi

Egitto – Nei giorni scorsi in rete per denunciare la cattiva gestione della crisi economica in Egitto da parte del presidente Abdel Fatah el Sisi, sono apparsi migliaia di hashtag che intimavano al presidente di andare via: #Sisi vattene (#Sisi leave).

Le critiche sono apparse dopo il forte aumento dei prezzi del carburante, acqua ed elettricità, attuate per favorire la ripresa economica, ancora in stasi dopo la rivoluzione del 2011 contro l’allora presidente Hosni Mubarak.

Abdel Fatah el Sisi alle critiche ha reagito parlando in diretta tv, definendo le critiche inadeguate ha invece sostenuto il suo duro lavoro per tirare l’Egitto fuori dalla crisi economica:

“Ci hanno spinto a diventare una nazione povera, una nazione di bisogno, ma quando inizio a lavorare per tirarci fuori da questa situazione, trovo l’hashtag #Sissi vattene. Dovrei essere arrabbiato o no? Lo sono”

Dionisia Pizzo

Ansa

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare