Quantcast

Cronaca

Crollo ponte Genova, Mattarella: “Impegno comune per affrontare l’emergenza”

Mattarella: “Nessuna autorità potrà sottrarsi a un esercizio di piena responsabilità”

Genova –  Secondo quanto riportato da Ansa, Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in una dichiarazione sulla tragedia di Genova dichiara:

“Questo è il momento dell’impegno comune, per affrontare l’emergenza, per assistere i feriti, per sostenere chi è colpito dal dolore, cui deve seguire un esame serio e severo sulle cause di quanto è accaduto. Nessuna autorità potrà sottrarsi a un esercizio di piena responsabilità: lo esigono le famiglie delle tante vittime, lo esigono le comunità colpite da un evento che lascerà il segno, lo esige la coscienza della nostra società nazionale”

Mentre il ministro Danilo Toninelli al tg1 escludendo che la tragedia di Genova possa essere legata a lavori recenti sul ponte afferma:

“Mi dispiace tantissimo, mi dispiace da cittadino italiano, constatare come sulla manutenzione ordinaria” in Italia “non si sia fatto a sufficienza e questi fatti ne sono purtroppo la testimonianza”

 “Sono tragedie che non devono capitare in un Paese civile come l’Italia. La manutenzione viene prima di ogni cosa. Chi sarà identificato come responsabile deve pagare fino all’ultimo. Ora è totalmente prematuro dirlo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania