Cerimonia inaugurale della 50esima edizione di Vinitaly (Francesco Cecoro)

Vinitaly: il Presidente della Repubblica Mattarella ed i presidente dell’Ente Fiera Danese La Cerimonia inaugurale...

LEGGI ANCHE

Vinitaly: il Presidente della Repubblica Mattarella ed i presidente dell’Ente Fiera Danese

La Cerimonia inaugurale della 50 esima edizione di Vinitaly si apre, per la prima volta, con la presenza del Presidente della Repubblica Italiana  Mattarella.

Il presidente  di Verona Fiere Danese apre la 50esima edizione di Vinitaly. Ringrazia e da il benvenuto al Presidente Mattarella .
“…è di stimolo e gratitudine la Sua presenza Sig.r Presidente Mattarella alla 50 esima edizione di Vinitaly “. Con queste parole  Danese chiude il suo intervento.

La parola passa al Sindaco di Verona Flavio  Tosi che, con voce emozionata, ringrazia il Presidente per la sua partecipazione  a questo evento molto importante per l’economia Italiana, e di prestigio a livello internazionale.

” Buon compleanno” a Vinitaly , inizia il suo discorso il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Prosegue elencando le eccellenze della Regione Veneto. Sottolineando la tenacia dei Veneti: …sono stati scienziati italiani a scoprire il genoma della” Vite “

…il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina , sottolinea questa unicità Italiana , ...”genera nuova società e non solo nuova economia questa manifestazione…”

Chiude della Cerimonia Inaugurale di Vinitaly il Presidente Mattarella  che interviene  con l’esprimere il suo piacere ad essere presente alla 50esima edizione di questo unico evento a livello mondiale: “…produce ricchezza e cultura nella nostra società …”

Un accenno allo scandalo che fu dettato dal metanolo ,

…” da quel disastro si è potuto ripartire con forza e arrivare a produrre eccellenze … 
…”Il vino e’ simbolo di ospitalità e amicizia …”
“L’Italia ha dimostrato di avere risorse e ricchezze .”
“Gli oltre 500 marchi di qualità ci hanno portato ad essere i primi sul mercato internazionale “.
“La conoscenza del vino va di pari passo alla conoscenza del cibo , è cultura…”
“Il Vino è territorio …”

…”Il mio augurio è che Vinitaly dia un futuro ai nostri giovani ..” Con queste parole di augurio il Presidente degli Italiani chiude il discorso.

vivicentro.it-nord-cronaca / Cerimonia inaugurale della 50esima edizione di Vinitaly (Francesco Cecoro)

Copyright vivicentro

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare