Bufale e dintorni: Governi di tutto il mondo si stanno preparando per una grave catastrofe?

Un amico e collaboratore, carissimo e preziosissimo, mi ha segnalato questa notizia che ha trovato...

LEGGI ANCHE

Un amico e collaboratore, carissimo e preziosissimo, mi ha segnalato questa notizia che ha trovato pubblicata su una sua pagina FB: ‘Governi di tutto il mondo si stanno preparando per una grave catastrofe’. La cosa mi ha subito incuriosito dato che a noi, da nessuna agenzia, era giunta alcuna notizia del genere, anche lontanamente affine, per cui ci siamo attivati e :  ecco trovata la bufala. E’ una news segnalata solo sul sito SEGNIDALCIELO e puntualmente smentita dal sito BUTAC che si occupa proprio di far luce sulle bufale immesse in rete da alcuni siti tanto per richiamare utenti a tutto vantaggio della pubblicità che essi forniscono a loro clienti.  Ed ecco quanto evidenziato e segnalato nel merito. A voi il giudizio finale:

Il sito SEGNIDALCIELO parte subito con una notiziona super segretissima: i governi di Usa, Russia e Germania hanno comunicato la fine del mondo entro il 2030, precisamente e testualmente “una grande catastrofe”. Ma… poi… ommioddio… più dettagliatamente leggiamo che:

Allarmismo e bufale

E allora? In caso di uno sconquassamento come quello newyorkese dell’11 settembre, è plausibile fare un minimo di scorta in previsione che forse qualche supermercato rimarrà chiuso. Ma questo l’ho vissuto in prima persona nei giorni del terremoto emiliano del 2012, dove per trovare un supermercato aperto, si dovettero fare 30 km verso la provincia di Verona.

Da qua, l’occasione è buona per trasformarla nella preannunciata fine del mondo. Dal sito segnidalcielo ci sta benissimo.

La cosa ancor più ridicola è che secondo loro la sciagura sarebbe già iniziata. Citando forse… l’INGV? Ma non se ne parla nemmeno! Citando i loro amici di terrarealtime.

Bingo!

Misteriosi Tsunami Elettromagnetici e terremoti – Fatto strano, che dovrebbe essere degno di approfondimento, sono le immagini dal satellite pubblicate dal sito Terrarealtime e che parlano chiare. Tutto il centro sud dell’Italia (alcune ore prima del sisma che ha colpito il centro italia) è stato irradiato da onde scalari destabilizzanti per gli esseri umani. Una bomba energetica che dal mare Tirreno si espande verso est, che mette in fila nuvole squadrate artificiali create per controllare il meteo a livello locale. Ovviamente approfondiremo questa situazione abbastanza grave.

Ovviamente questi signori non si pongono il problema se stanno pubblicando tremende cazzate (cosa centra il meteo con il sisma?). Ma soprattutto non si pongono la questione morale se stiano abusando delle sciagure altrui. L’importante per loro è solo vendere pubblicità, arrivando addirittura a proibire la visione del loro sito a chi, come me, ha AdBlock attivo, un’estensione del browser per non vedere la pubblicità che ci propinano lor signori: io sono allergico alla pubblicità.

Specialmente quella dei siti spazzatura: come se non sapessi aggirare questi loro pseudo impedimenti da quattro soldi…

Sorrento-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-2

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare