Quantcast

Papa Francesco
Cronaca

Barboni distribuiscono crocefissi ai turisti come dono di Papa Francesco

Il Papa ha donato 40mila crocefissi da donare ai turisti

Papa Francesco questa mattina ha disposto, oltre la distribuzione di 40 mila confezioni di «misericordina», il medicinale che fa bene al corpo e all’anima, ha fatto distribuire a 300 senzatetto e migranti un piccolo crocefisso di metallo, che sarà accompagnato da un cartoncino che riporta in tre lingue una frase di Bergoglio: “Nella Croce di Cristo c’è tutto l’amore di Dio, c’è la sua immensa misericordia”.

Questo piccolo ma importante dono, sarà dato alla fine della preghiera mariana dell’Angelus, a tutti i  presenti in Piazza San Pietro.Questa iniziativa è stata pensata in occasione della festa dell’Esaltazione della Santa Croce. A tutti i volontari che distribuiranno questo dono ai turisti, al termine dell’Angelus riceveranno dal cardinale Corrado Kraiewski, ideatore dell’iniziativa, un tramezzino e una bevanda.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania