Autostrade per l’Italia: “Nessun pedaggio per le ambulanze”

Autostrade per l’Italia: “Stop pedaggio per le ambulanze” Autostrade per l’Italia ha deciso lo stop...

LEGGI ANCHE

Autostrade per l’Italia: “Stop pedaggio per le ambulanze”

Autostrade per l’Italia ha deciso lo stop al pagamento del pedaggio per i mezzi di soccorso impegnati nella zona del crollo di ponte Morandi.

“Sulla base della sollecitazione pubblica del sottosegretario Rixi”, c’è scritto in una nota del gestore, “le ambulanze non pagheranno più il pedaggio sulla propria rete. La decisione ha effetto immediato”.

Questa mattina, a chiedere con sollecito lo stop, è stato Matteo Salvini. “Io fossi un amministratore di Autostrade per l’Italia avrei sospeso il pagamento per il pedaggio in alcuni caselli, ma già dall’ora successiva” aveva detto il vicepremier e ministro dell’Interno.

“In questo momento – aveva sottolineato Salvini – le ambulanze pagano il pedaggio sulle autostrade. Ma di cosa stiamo parlando? Dove hanno il cuore e il cervello certe persone?”.

“Quantomeno – aveva incalzato il vicepremier – diamo un segnale di buona volontà. Hanno incassato 3 miliardi e mezzo di euro dai pedaggi. Visto il disastro che hanno causato penso che qualche settimana senza pedaggio possano permetterselo”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare