Attentati a Kabul: 26 morti in 4 attacchi dei Talebani nelle ultime 24 ore

Attentati a Kabul: fonti giornalistiche hanno segnalato che un attentatore suicida ha portato a termine...

LEGGI ANCHE

Attentati a Kabul: fonti giornalistiche hanno segnalato che un attentatore suicida ha portato a termine un attentato nella zona centrale di Kabul. Nella zona si trovano numerosi uffici governativi ed ambasciate. L’operazione è stata rivendicata dai talebani che, per la stessa, hanno utilizzato un veicolo militare Usa ‘Humvee’.

Attentati a Kabul: un portavoce del ministero dell’Interno ha confermato l’incidente informando che un kamikaze si è fatto esplodere nella zona delle ambasciate a Kabul. Nell’attentato è rimasta uccisa almeno una persona e altre sei sono rimaste ferite. Il portavoce del ministero ha aggiunto che l’attacco è avvenuto nella zona di Shash Darak vicino alla sede dell’intelligence, e quindi nei pressi del quartier generale della Nato e dell’ambasciata americana.

Sempre secondo quanto riferito dal ministero, il kamikaze è entrato in azione intorno alle 8.30 ora locale. L’obiettivo era quello di colpire uomini delle forze di sicurezza afghane vicino ad una sede della NDS (Direzione nazionale della sicurezza).

Oltre alla vittima accertata, l’attentato avrebbe causato anche una decina di feriti, di cui almeno tre in gravi condizioni. Fra i feriti, precisa un’emittente, vi sono anche alcuni scolari che si recavano in una vicina scuola.

L’attentato è stato immediatamente rivendicato dai talebani che lo hanno portato a termine due giorni dopo che il governo ha annunciato un nuovo piano di sicurezza per la ‘zona verde’ nel centro della capitale, dove sono situati gli edifici governativi e le ambasciate straniere.

La stessa fonte del ministero conferma anche che ieri sera i talebani hanno attaccato una base dell’esercito afghano nel distretto di BalaBaluk (provincia di Farah). Il bilancio è stato di 20 soldati uccisi.

Questa ondata di attentatie videnzia che l’Afghanistan è sotto continuo attacco da parte dei Talebani che, solo nelle ultime 24 ore, hanno provocato almeno 26 morti in 4 attentati a Kabul e in province di Helmand e Farah

vivicentro.it/CRONACA

 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare